Noasca (Torino)2018-10-15T14:59:09+00:00

Project Description

Noasca (Torino)

Accessibilità e sicurezza del Centro visita e Educazione ambientale del Parco Nazionale Gran Paradiso

Gli obiettivi

Favorire il turismo locale rendendo accessibili i luoghi della cultura

Il progetto

Realizzato dal geometra Claudio Cola su incarico dell’amministrazione comunale, il progetto ha previsto una serie di interventi – basati sui principi dell’”universal design” – finalizzati a definire gli adeguamenti necessari per rendere fruibile il concentrico del Comune di Noasca (Torino), nonché i collegamenti e l’accessibilità allo stabile pubblico sede municipale e al Centro visite e Educazione ambientale del Parco Nazionale Gran Paradiso.

I risultati

Il progetto s’inserisce nel novero dell’iniziativa “Parchi per tutti: fruibilità per un’utenza ampliata”, finalizzata ad implementare l’offerta di strutture accessibili nell’area piemontese. Il riferimento ai principi dell’”universal design” – progettazione plurisensoriale, orientamento spazio-temporale, sicurezza, informazione base, accessibilità agli edifici per parti – lo ha reso una buona prassi di riferimento.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui Ok